Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra la società (vedi ragione sociale sul fondo del sito) qui di seguito denominata “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società di effettuare un ordine online sul presente sito Internet per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall’altro.

Il Venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online.

Il Cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

  1. OGGETTO
    I prodotti sono descritti sul presente sito in buona fede e con la massima precisione possibile.
    La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.
  2. ORDINAZIONE
    Attesa la deperibilità dei prodotti proposti, i consumatori non hanno il diritto di revocare l’acquisto.

Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la quantità e il peso (ove disponibile).
I prodotti verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.

L’acquisto di un prodotto può essere effettuato previa registrazione al sito oppure in modalità “acquista senza essere registrato”. Nel caso di iscrizione al sito prima di ordinare un prodotto disponibile sul sito, oppure contestualmente alla procedura di pagamento, il cliente deve aprire un account cliccando su “ACCEDI” e poi “REGISTRAZIONE”. Il Cliente deve compilare un modulo per aprire un account. Il Cliente dovrà inoltre fornire il suo indirizzo email e scegliere una password che rimarrà personale e confidenziale e sarà successivamente necessario per identificare lui sul sito. Il Cliente dovrà inoltre compilare tutti i campi richiesti con i propri dati o quelli della propria azienda, e l’indirizzo di spedizione, se differente dai dati personali, compreso il numero di Partita Iva. Per i Clienti con sede in Italia, siano essi privati o aziende, è richiesto l’inserimento del codice fiscale valido.

In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato cliccando su “carrello”, quindi continuare la sua selezione di prodotti cliccando su “Prodotti”; correggere eventuali errori di inserimento dei dati, cliccando su “modifica quantità” oppure “elimina articoli” e terminare la selezione dei prodotti e mettere il suo ordine cliccando su “effettua l’ordine”.

Per ordinare i prodotti che ha scelto, dopo aver cliccato su “effettua l’ordine”, il Cliente può procedere all’acquisto senza registrazione oppure, nel caso in cui abbia creato precedentemente un account, deve identificarsi, se non l’ha già fatto; inserendo la sua email e la password scelta precedentemente in “Accedi”.

Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento preferito, giusto articolo sub 7.

Cliccando su “effettua l’ordine”, e accettando le presenti “Condizioni di Vendita” selezionando l’apposita casella, il Cliente finalizza il suo ordine. L’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. Il Cliente non può più correggere eventuali errori di dati effettuati nell’entrare nel suo ordine.

L’e-mail di conferma che il venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella e-mail di conferma

Sintesi della voce
Costo totale dell’ordine
Spese di lavorazione e dei costi totali
Nome e indirizzo del cliente
Luogo e data di ordinazione (solo per informazione)
Dettagli di pagamento
I dettagli per contattare il reparto assistenza.
Il modulo d’ordine deve essere mantenuto sul registro elettronico del venditore, memorizzato su un supporto affidabile e durevole, pattiziamente considerato quale prova dei rapporti contrattuali tra le parti. Esso fornisce anche la prova della disponibilità e prezzo degli articoli.

Sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova valida della natura, del contenuto e la data dell’ordine. La vendita non sarà conclusa fino a che la conferma d’ordine sia stata inviata via e-mail al Cliente.

Il Venditore non è tenuto per ordine del cliente fino a che non invia la conferma che egli accetta di elaborare l’ordine scritto. Il Venditore si riserva il diritto di sottoporre l’ordine a diverse e ulteriori, di sospendere o rifiutare, soprattutto se l’ordine risulta essere incompleto, se i dati forniti sono errati, se il Cliente non ha provveduto al saldo degli ordini precedenti, o per qualsiasi altra ragione e titolo che il Venditore possa considerare.

Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente.

  1. DISPONIBILITÀ
    Se il prodotto ha dimostrato di non essere disponibile, dopo che l’ordine è stato convalidato, il Cliente è informato via e-mail il più presto possibile.
  2. PREZZI
    I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul presente sito web sono espressi in Euro, compresi dell’aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’acquisto prima dell’invio della conferma dell’ordine sulla base del luogo di destinazione inserito nella fase di registrazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti, se disponibili, devono comunque essere fatturati in Euro ai tassi in vigore quando l’ordine è stato registrato. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto. Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.
  3. METODI DI PAGAMENTO
    Il presente sito web è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia. Le fatture sono redatte in Euro.

Il Venditore può accettare uno o più metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • PayPal
  • Carta di credito appartenente al circuito Mastercard, Visa, American Express
  • Contrassegno

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso.  Il Venditore dovrà quindi inviare una e-mail di conferma e il conto del cliente sarà addebitato.

Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.

  1. PROVA DELLA TRANSAZIONE
    Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, backup, ecc).

Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.

Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esigibile come prova pattizia.

  1. ELABORAZIONE ORDINI

Gli ordini vengono elaborati dal Lunedi al Venerdì, esclusi i giorni festivi. I pacchi vengono spediti dall’Italia, entro un periodo di 1 a 15 giorni lavorativi dopo il pagamento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardata o mancata consegna per causa fortuita o fatto del terzo o di un evento al di fuori del suo controllo, che possano rendere l’esecuzione del contratto impossibile o più onerosa, in tutto o in parte, o per gli atti di terzi partiti come i fornitori delle parti del presente accordo, subappaltatori, agenti e rappresentanti, o se il Cliente non adempie i propri impegni.

Caso fortuito pure stato di guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l’impossibilità di ottenere disposizioni. Il Venditore dovrà mantenere l’acquirente informato in tempo utile degli eventi o incidenti di cui sopra.

Consegna tempestiva di prodotti avrà luogo solo se il Cliente abbia adempiuto i suoi obblighi nei confronti del Venditore. I tempi di consegna indicati in ordine o il riepilogo dell’ordine sono forniti in buona fede, quali meri termini ordinatori. I tempi di consegna non sono di per sé una condizione essenziale del contratto e il Venditore non sono tenuti a corrispondere alcun risarcimento.

Il Venditore si riserva il diritto di affidare alcuni servizi di parti terze, dipendenti o agenti che lavorino sotto la propria responsabilità, entro i limiti previsti dalla legge e dai regolamenti in materia di accreditamento.

I prodotti acquistati devono e saranno inviati all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di cause di forza maggiore, disordini, o scioperi parziali o totali, in particolare, di qualsiasi mezzo di servizi di trasporto o corrieri

Una fattura dettagliata corrispondente all’ordine, redatto in nome del Cliente, dovrà essere allegata con l’ordine.

Restituzione di prodotti è ammessa soltanto per i difetti di qualità.

  1. TEMPI, MODI e SPESE DI CONSEGNA
    Il Venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano (esclusi San Marino e Città del Vaticano).

I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il Venditore e in ogni caso non supereranno i 30 giorni dalla ricezione dell’emali di conferma dell’ordine da parte del cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ogni ordine effettuato sul presente sito il Venditore emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi+

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono calcolate in base alla destinazione. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Per ordini con consegna in territorio italiano (esclusi San Marino, Città del Vaticano e isole) il cui ammontare dell’importo totale della merce Iva inclusa sia pari e/o superiore ad importi stabiliti in base a diversi periodi, le spese di spedizione saranno gratuite.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

In base alle caratteristiche dell’ordine e al luogo di destinazione si affiderà la spedizione al corriere maggiormente idoneo.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare e dovrà certificare con una foto o con altri elementi con dati certi:

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Il Venditore annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti. Essendo la merce consegnata di natura alimentare e pertanto deperibile, Il cliente non verrà comunque rimborsato dell’importo già corrisposto.

Non è prevista nessuna consegna al piano.

Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla sua volontà.

  1. DIRITTO DI RECESSO
    Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a TeamLeo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a TeamLeo una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata (richiedi l’indirizzo di reso al venditore).

    Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

    Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno (“nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”).

    Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) ai seguenti recapiti:

    l’indirizzo di posta elettronica: info@teamleo.it

    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014

    Tempistiche di Reso
    E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
    Il bene deve essere restituito integro nella sua confezione senza difetti o altre anomalie derivanti dal suo utilizzo.
    Le verrà indicato via mail l’indirizzo al quale spedire il reso.

    Effetti del recesso
    Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso (Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente).

    Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

    Legge applicabile e foro competente

    Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra TeamLeo e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

    Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

  2. DISPONIBILITÀ
    Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo l’ordine la convalida, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto della carta di credito del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione.
  3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. Ordinamento non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.
  4. RESPONSABILITÀ
    I prodotti venduti/distribuiti sono prodotti originali e rispondenti ai marchi e alle società riconducibili ai marchi stessi. I predetti prodotti sono di fabbricazione e di creazione delle società indicate nell’avviso/indicazione/istruzione posizionato sul prodotto. Per qualsiasi fatto o circostanza collegato, riferibile e dipendente ai prodotti distribuiti/venduti il venditore non è mai responsabile.  Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità alla propria attività, che non è mai riconducibile alla produzione, al fustellamento e alla messa sul mercato. Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta, di affari, di profitti, di opportunità, di produzione, di  attività, di clientela,  di danni alla reputazione: elencazione resa a titolo meramente esemplificativo.
  5. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
    Il Venditore mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino a quando l’importo totale dovuto dal Cliente non è stato ricevuto. Il trasferimento della proprietà intellettuale e della idoneità del prodotto contenuto all’interno dei beni acquistati non rientra nel campo di applicazione del presente contratto. Solo i clienti che hanno acquistato le merci/ i prodotti presenti nella piattaforma della vendita on-line possono pretendere di aderire alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.
  6. TUTELA DELLA PRIVACY
    La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine;

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

Esso può tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il Venditore, per la propria prospezione commerciale.

I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, con una semplice richiesta e gratuitamente.

  1. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D’USO GENERALI
    Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implica l’accettazione piena e incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, ecc, che vengono forniti solo a titolo informativo.

Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.

La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni i termini e le condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.

Il fatto che il cliente non ha ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esime dalla loro applicazione.

L’ordinamento di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.

La convalida del modulo d’ordine da parte del Venditore costituisce una firma elettronica, equivalente ad una firma autografa, a conferma che l’ordine è completo e che le somme dovute per il riempimento di tale ordine sono pagabili.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possano pretendere ad alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente di verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non li altera.

  1. LEGGE APPLICABILE
    Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Top
X
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Team Leo
Ciao!
Come posso aiutarti?